giovedì 2 luglio 2020

W... W... W... Wednesdays #5.20

Iniziativa di MizB del blog Should be Reading.
Buon pomeriggio, miei cari svelatori e buon... giovedì!
Per questa settimana, l'appuntamento con questa rubrica è spostato a oggi... anche perché fino all'ultimo pensavo che oggi fosse mercoledì. Un attimo di silenzio per i neuroni che mi stanno bellamente abbandonando.
In queste settimane sono stata un po' latitante, ma tra gli ultimi impegni a scuola, l'oratorio iniziato in parrocchia e gli esami da preparare, non ho avuto molto tempo e la sera mi butto a letto dormo come un sasso.
Oggi, però, riesco a ritagliarmi un po' di tempo e vi aggiorno un po' con la WWW.
Per chi non la conoscesse, si tratta di rispondere a tre domande semplicissime:
» What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
» What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)
» What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco le mie risposte:
» Cosa stai leggendo al momento?
Tralasciando i tre libri che sono perennemente in lettura, ieri sera ho iniziato Le due Torri, secondo capitolo della saga de Il Signore degli Anelli, che ho iniziato svariati anni fa, ma che non ho mai finito. Stavolta ho tutta l'intenzione di portarlo a termine e passare poi a Il ritorno del Re.

» Cos'hai finito di leggere di recente?
Di recente ho finito L'abbazia di Northanger, molto carino e interessante, letto per la Readalong su Jane Austen indetta da Il filo di Arianna. Avrei voluto leggere anche Lady Susan, ma non lo trovo più, quindi appena lo riesumerò lo leggerò.
Tra quelli finiti inserisco anche Sei di Corvi, anche se non l'ho finito, ma mi sono bloccata al terzo capitolo. Eviterò di dire cosa penso del libro perché voglio dargli un'altra possibilità in un prossimo futuro, ma vi posso dire che il modo di descrivere della Bardugo non mi è piaciuto per nulla e ho avuto una grandissima confusione in testa tutto il tempo.
E aggiungo anche Monstress, di cui ho richiesto le copie per le recensioni alla CE, l'ho iniziato e abbandonato subito perché, nonostante la storia mi ispirasse, è troppo cruento. Peccato, c'erano i gatti, quindi l'avrei amato a priori.

» Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
  
La TBR di giugno/estate sta andando bene, il prossimo libro in programma sarà Falce e questo non vedo proprio l'ora di leggerlo!

E anche questo mercoledì io ho concluso.
Quali sono i vostri libri letti, da leggere e che state leggendo in questa settimana?
Buon proseguimento di settimana ;)
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)