martedì 28 luglio 2020

The Reading Rush - Com'è andata?

Buon martedì, svelatori di specchi, ben ritrovati in un nuovo post!
Quest'oggi sarà un post un po' breve, perché il mio resoconto della Reading Rush non occuperà molto spazio.

Come avrete letto nel post dedicato, ovvero qui, mi ero prefissata di leggere tre libri:
» Le due Torri (già in lettura da un po')
» Il casello magico
» La prova

Partiamo dal presupposto che io ho iniziato la sfida con qualche ora di ritardo e, nel mentre, stavo preparando due esami per l'università (uno dato, l'altro rimandato a settembre), quindi il tempo per la lettura era relegato alla sera, prima di dormire.
Questo mi ha fortemente penalizzata, in quanto non sono riuscita a leggere come speravo.
Ci sono anche stati giorni e serate in cui non ho toccato libro, questo perché vedevo qualche serie (ho iniziato a vedere Il mondo secondo Jeff Goldblum – farò un post dedicato, nel caso in cui vi interessi) o ero troppo stanca e crollavo.

Alla fine della settimana, quindi, posso dire di aver concluso solo un libro su tre, Il casello magico, di cui trovate la recensione qui e di aver proseguito un po' la lettura de Le due Torri.
Purtroppo leggere più libri contemporaneamente in questo periodo mi è risultato parecchio difficile (anche in un periodo più leggero è difficile, ma di solito me la cavo meglio) e quindi non sono del tutto soddisfatta, anche se il libro concluso equivale a due sfide su sette.

Mi è dispiaciuto anche non partecipare alle sfide quotidiane su instagram o su youtube, ho comunque seguito quello che hanno postato gli altri partecipanti alla maratona, soprattutto per quanto riguarda alcune ragazze italiane.

La maratona in sé è davvero carina e ben strutturata, quindi spero il prossimo anno di poterle dare più spazio (anche se sarò comunque in sessione, si spera per l'ultima volta) e, perché no, impegnarmi anche di più anche al di là della sola lettura.

Qualcuno di voi ha partecipato? Com'è andata?
Fatemelo sapere nei commenti!

Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buone letture e buon proseguimento di giornata,
Annette.

1 commento:

  1. Ciao Annette, io non ho mai partecipato ad una Reading Rush nemmeno quando riuscivo a finire un libro in 2/3 giorni. Non lo sento nelle mie corde!
    Però mi dispiace che tu non sia riuscita a raggiungere i tuoi obiettivi! Sono sicura andrà meglio il prossimo anno. ;)

    RispondiElimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)