venerdì 6 gennaio 2012

In My Mailbox #1

Primo appuntamento del 2012 con

rubrica ideata da Kristy di The Story Siren

Titolo: Eternity
Autore: Rebecca Maizel
Pagine: 384
Quarta di copertina: Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l’antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.
Arrivato da: Comprato... anche se è meglio dire regalato, visto che ho sfruttato la gift card che mi hanno regalato al compleanno =D


Titolo: Bacio Sacro
Autore: Melissa de la Cruz
Pagine: 277
Quarta di copertina: Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno.
Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e 'inumani' abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare.
Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Force, che la minaccia mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro.
Arrivato da: Comprato/regalato come quello sopra.


Titolo: L'Atlante di smeraldo
Autore: John Stephens
Pagine: 456
Quarta di copertina: È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua madre a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori.
Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l'ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente.
Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta?
Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli, ed è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche, e della piccola Emma, che sembra temere solo una cosa: perdere i suoi fratelli. È la storia di tre ragazzi inseguiti da un potere oscuro e minaccioso e del libro che cambierà per sempre il loro destino.
Arrivato da: Comprato/regalato come sopra.

Dopo un Natale un po' così, che non ha visto nuovi arrivi particolarmente sostanziosi, ho deciso di regalarmi qualcosa =D
Il primo libro mi ha incuriosita quando ho letto un estratto anni fa, così ho pensato, visto che era la versione economica, di prenderlo; il secondo è la continuazione di Sangue Blu e voglio proprio vedere se la de la Cruz qui se l'è cavata meglio che col primo (un po' come ha fatto per Le streghe di East End, che mi è piaciuto senz'altro di più dello young adult); il terzo, invece, mi ha incuriosita dalla trama e dalla copertina... l'ho già iniziato e mi sta piacendo perché mi fa provare di nuovo le emozioni che mi hanno travolta quando ho letto la saga di Harry Potter per la prima volta.

E questo è quanto, che ne pensate?
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)