domenica 1 gennaio 2012

Meme delle Letture

Per iniziare bene l'anno... a proposito: Auguri a tutti i miei lettori, anche se non so bene quanti siano =D
Dicevo, per iniziare bene l'anno sono stata "taggata" da Danielle sul suo blog per un piccolo meme sulle letture fatte nel 2011, idea di Rowan.

1. Quanti libri hai letto nel 2011?
Quest'anno passato sono stata brava: ho letto ben 26 libri (e ne avevo in lettura altri due u.u).

2. Quanti erano fiction e quanti no?
Cosa si intende per fiction? =D

3. Quanti scrittori e quante scrittrici?
11 scrittrici e 11 scrittori (non ho contato gli aa.vv. di un libro, perché non ricordo quanti siano gli uomini e quante le donne =D)

4. Il miglior libro letto?
Difficile da dire, ci sono state un bel po' di cinque stelline... forse Cenerontola di Davide Nonino, che mi è piaciuto proprio tanto, ma anche gli altri con giudizio pieno sono stati bellissimi e spettacolari.

5. E il più brutto?
Su questo non ho proprio dubbi: Il duello: Costanza Arconati tra Giovanni Berchet e Pietro Borsieri di Cristina Contilli, ma anche Claudio Martini e Claud Izner ci hanno messo del loro per non farmi appassionare.

6. Il libro più vecchio che hai letto?
Se non ho sbagliato i calcoli, dovrebbe essere Racconti del Mistero di Poe.

7. E il più recente?
Cenerontola, visto che dopo settembre non ho letto altri libri nuovi... L'Atlante di smeraldo (che ho iniziato poco prima della fine dell'anno) a parte.

8. Qual è il libro con il titolo più lungo?
Il duello: Costanza Arconati tra Giovanni Berchet e Pietro Borsieri

9. E quello col titolo più corto?
Wings

10. Quanti libri hai riletto?
Mi pare due: Harry Potter e il Calice di Fuoco e Harry Potter e la Pietra Filosofale (anche se ho letto la nuova traduzione di questo).

11. E quali vorresti rileggere?
Tutti quelli che mi sono piaciuti in quest'anno.

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Tre di Monica Lombardi (anche se uno è ancora da finire), altrimenti J.K. e Mellissa de la Cruz se la battono alla pari, visto che di entrambe ho letto due libri.

13. Quanti libri scritti da autori italiani?
8... sono molti, perché di solito non leggo autori italiani.

14. E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno, quest'anno sono stata poco in biblioteca e se anche ne ho preso qualcuno forse l'ho abbandonato =D

15. Dei libri letti quanti erano ebook?
Uno: Vango.


Chi posso taggare? *pensa pensa*... Ecco le mie quattro scelte:
1. Glinda
2. Morna
3. Anita Book
4. Queenseptienna

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)