lunedì 9 gennaio 2012

Musing Mondays #2

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
Are there any “raved reads” –books that everyone seems to be talking about– that you’re hoping to get read this year, yourself? What books are they, and why are you hoping to read them? Is it because you want to say you’ve read it? Or, would you have chosen to read it, even if you’d discovered it yourself, and no one was raving about it?
Questa volta non provo a tradurre, perché ho paura di sbagliare qualcosa, infatti non sono proprio sicura di dare la risposta corretta.
Se non ho capito male i "raved reads" sono dei libri/letture di cui tutti parlano...
Alcuni titoli presentati in altri blog sembrano molto interessanti e mi piacerebbe molto leggerli. Un esempio può essere Firelight di Sophie Jordan: dopo aver visto i draghi in Harry Potter e averli adorati (sì, c'è una piccolissima parte di Hagrid e Charlie Weasley anche in me =D), nonostante la loro natura tutt'altro che socievole e la mia repulsione nel leggere qualcosa in cui sminuisca questo aspetto per trasformarli in personaggi più... agevoli, questo libro non può che interessarmi. Diciamo che è una specie di calamita.
L'unica cosa è che mi pare faccia parte anche questo, come molti(/troppi) in questo periodo, di una saga e io sono un po' stanca di leggere cose che non si concludono subito o per cui devo bramare il seguito.

Come dicevo all'inizio, non so se ho interpretato/tradotto in modo corretto la domanda, ma voi come rispondereste?
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)