lunedì 23 gennaio 2012

Musing Mondays #4

iniziativa ideata da MizB di Should Be Reading

Musing Mondays consiste nel rispondere ogni settimana, il lunedì, a una domanda.
La domanda di questa settimana è:
Why do you think that the Young Adult genre is so popular with even the adult readers? Do you read YA books, yourself? (Secondo te, perché il genere Young Adult è molto popolare anche tra gli adulti? Leggi libri YA?)
Oggi inizio dal fondo: sì, talvolta leggo libri YA, anzi, si può dire che ultimamente non abbia letto altro insieme a quelli Urban Fantasy e/o Fantastici; devo dire che questo genere non mi dispiace, anche se il più delle volte si tratta sempre della solita storia trita e ritrita.
Penso che sempre più adulti si rifacciano a questo genere perché è libero da qualsiasi scena particolarmente forte o dettagliata che magari può dar fastidio anche a chi ha lo stomaco foderato di piombo. A me piace leggerli perché sono sicura di non ritrovarmi una scena di sesso dettagliato, per esempio, ogni pagina; perché i sentimenti descritti sono genuini e virano quasi verso l'ingenuità, ma con la consapevolezza che il mondo degli adulti è dietro l'angolo con tutte le sue difficoltà; i YA mi permettono di sognare ancora pur avendo superato l'adolescenza.
Per il resto, io non sono nella testa degli altri adulti, quindi parlo solo per me e a mio parere una risposta possibile è questa =D

Voi come rispondereste?
Eruannë.

1 commento:

  1. Fine primo atto: http://whisperlavocedeltempo.blogspot.com/2012/02/book-dream-cast-fine-primo-atto.html

    :D

    RispondiElimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)