sabato 12 maggio 2012

In My Mailbox #7

rubrica ideata da Kristy di The Story Siren

Nuovo appuntamento, il primo dopo un lungo silenzio, con questa rubrica ideata dalla simpaticissima Kristy. Da oggi si cambia giorno, infatti d'ora in poi si terrà sempre il sabato (effettivamente il venerdì non aveva molto senso =D).

Titolo: Cappuccetto rosso sangue
Autore: Sarah Blakley Cartwright, David Leslie Johnson
Pagine: 301
Quarta di copertina: Valerie, una coraggiosa ragazza a cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il Lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro.
Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: Vieni via con me...
Arrivato da: Comprato, mi ispirava già da un po' e quando l'ho visto col 25% di sconto non ho saputo dirgli di no XD

Titolo: Cuore d'inchiostro
Autore: Cornelia Funke
Pagine: 487
Quarta di copertina: Quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, il padre Mo la costringe a fuggire, come già tante altre volte in passato.
Mo possiede una dote magica e terribile: leggendo un libro a voce alta è in grado di evocarne i personaggi. Come Capricorno, il signore dal cuore nero uscito dalle pagine di Cuore d'inchiostro per dare la caccia a Mo e impadronirsi del suo dono. Le stesse pagine in cui è stata risucchiata la madre di Meggie.
Un romanzo che cancella i confini tra finzione e realtà, tra personaggio e lettore. Una storia in cui è impossibile non perdersi.
Arrivato da: Comprato al mercatino dell'usato.

Titolo: La mummia e altri racconti
Autore: sir Arthur Conan Doyle
Pagine: 100
Quarta di copertina: Il romanzo breve e i racconti compresi in questo volume sono tra le cose più significative che Conan Doyle abbia scritto in ambito fantastico: possiedono spunti inventivi originalissimi e, considerati nel loro insieme, costituiscono degli autentici «classici» del genere.
Questo breve «assaggio» dei racconti fantastici dell'autore di Sherlock Holmes, rappresenta una parte della produzione di questo grande scrittore inglese quanto mai godibile e avvincente.
Arrivato da: Comprato al mercatino dell'usato insieme a Cuore d'inchiostro.

Titolo: Tragedia in tre atti
Autore: Agatha Christie
Pagine: 182
Quarta di copertina: Anche dopo il suo ritiro a vita privata in un comodo «eremo» in Cornovaglia, sir Charles Cartwright, un tempo il re delle scene, continua a venir considerato un personaggio illustre e i suoi ricevimenti, riservati a pochi intimi, sono avvenimenti mondani assai ricercati.
Durante una di queste occasioni, alla presenza di una bella compagnia di amici, si verifica però uno strano episodio: uno degli ospiti, un timido e pio pastore protestante, muore improvvisamente. Polizia e medico legale si trovano subito d'accordo nell'indicare, come causa del decesso, un comune infarto, e anche Hercule Poirot, che era presente, inizialmente non sospetta di nulla. Ma quando, poco dopo, un altro degli ospiti muore, in circostanze simili, il celebre investigatore dovrà ricredersi e dare avvio a una indagine destinata a portare a risultati clamorosi.
Arrivato da: Jaia, per l'iniziativa Pane, amore e fantasia indetta in un gruppo di aNobii.

Titolo: L'eredità di Iside
Autore: Francesco Gioè
Pagine: 410
Quarta di copertina: Il crollo d’una parete nelle Catacombe cappuccine di Palermo svela una vecchia Bibbia, testa di ponte di un pellegrinaggio che porterà ad un segreto insospettabile.
Cos’è il GRIV? Servizi segreti ispirati dalle previsioni catastrofistiche di Al Gore e di buona parte della scienza contemporanea. Qual è il suo obbiettivo? Salvaguardare la Terra ad ogni costo.
Un protagonista fobico e musicopatico; un’equipe di professionisti a spasso per la storia e, sullo sfondo, lo spionaggio ai massimi livelli.
L’eredità di Iside mette insieme mistery, noir e avventura. Una caleidoscopica narrazione attraverso mezzo mondo; attraverso guerre e civiltà pregresse.
Cosa muoveva il vecchio frate vissuto a cavallo di tre secoli? Qualcuno cercherà di scoprirlo, passando da un’investigazione sincopata e da una tecnica narrativa assolutamente graffiante.
Arrivato da: Francesco Gioè.

E questo è quanto, che ne pensate?
Eruannë.

1 commento:

  1. Love the covers sadly I don't speak Spanish.enjoy. My IMM .http://sonythebooklover.com/2012/05/in-my-mailbox-30/

    RispondiElimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)