domenica 17 maggio 2020

Bout of Books 28 – Com'è andata?


Anche se la giornata non è ancora finita e potrei concludere la lettura di un altro libro, voglio dirvi com'è andata questa mia prima avventura con la Bout of Books read-a-thon.

Per anni ho cercato di partecipare a maratone di lettura con risultati non sempre soddisfacenti, ma questa volta devo proprio dire che sono molto soddisfatta.

Andiamo con ordine:
» 11 maggio
Su Instagram ho postato l'immagine della lettura in corso seguendo le indicazioni della BoB;
Ho proseguito la lettura de La Grazia dei Re di Ken Liu;
Sul blog trovate il post per le prime 100 pagine de La Grazia dei Re.
Pagine lette: 53

» 12 maggio
Ho abbandonato La Grazia dei Re;
Ho iniziato la lettura de La caccia allo Snark di Lewis Carroll e che faceva parte della mia TBR;
Ho letto Monster Allergy #1;
Sul blog ho scritto la recensione a La Grazia dei Re, per quello che sono riuscita a leggere.
Pagine lette: 135

» 13 maggio
Ho concluso la lettura de La caccia allo Snark;
Ho iniziato la lettura di Fangirl di Rainbow Rowell.
Pagine lette: 114

» 14-15 maggio
La lettura di Fangirl mi ha proprio presa molto, infatti ho fatto anche le ore piccole.
Pagine lette: 226

» 16 maggio
Ho concluso Fangirl e ho pubblicato la recensione sul blog;
Ho iniziato Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis.
Pagine lette: 250

» 17 maggio
La lettura de Il più grande uomo scimmia del Pleistocene procede... un po' a rilento, ma procede;
Ho letto sul kindle Odio Favolandia #1.
Pagine lette: 165

Io ho considerato di aver letto solo tre libri per questa read-a-thon, ma come avrete notato ne risultano un po' di più (anche se uno non è stato concluso, ma abbandonato).
Sono contenta di essere riuscita a rispettare la mia TBR, perché non ci riesco mai e lo considero un grande traguardo. Sono soddisfatta anche perché ormai da settimane sto leggendo con costanza e si può dire che la lettura sia ritornata a essere una delle mie buone abitudini. Spero di continuare così anche in futuro, nonostante i libri da leggere e studiare per l'università, che erano quelli che mi avevano tenuta lontana dalla lettura per puro piacere.
Non ho partecipato granché su instagram e questo mi è un po' dispiaciuto, spero di poter recuperare un'altra volta =D

Mi pare di aver detto tutto, in fondo era un piccolo post-recap della read-a-thon, quindi spero di non avervi annoiati troppo.
Stasera pubblicherò il solito Clock Rewinders, ci risentiamo più tardi.
Buone letture,
Annette.

4 commenti:

  1. "nonostante i libri da leggere e studiare per l'università" ecco... ti capisco benissimo! Non è tanto la voglia di immergersi in un romanzo che manca ma il mal di testa vanifica ogni sforzo... ecco cosa capita con queste lezioni online XD Fangirl ti ha addirittura fatto fare le ore piccole? Prima o poi si materializzerà dalla mia WL *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, tu pensa che io oltre a seguire le lezioni online (sono riuscita a seguirle la prima e la seconda settimana di didattica a distanza) devo preparare quelle per i miei bambini, oltre a correggere i compiti e tutto il resto. E a breve dovrò impegnarmi seriamente anche per il tirocinio 😭 Mi godo gli ultimi sprazzi di lettura folle e continua anche per giorni interi.
      Sì, Fangirl mi ha fatto fare le ore piccole, ma il grosso l'ho letto sabato pomeriggio, quando l'ho finito 😊

      Elimina
  2. Love your blog background! Have a fab last day of readathon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, I'm happy that you like it *-*
      Have a fab last day of read-a-thon too ;)

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)