domenica 24 maggio 2020

ToBeRead di Giugno

Buona domenica, miei cari svelatori di specchi!
Quest'oggi volevo fare un post un po' chiacchiericcio, visto che questa settimana non ci siamo sentiti molto (su IG sono stata un po' più attiva), ma poi ho pensato bene di portarmi avanti col lavoro e, anche se manca ancora una settimana a giugno, ho deciso di fare un post per la mia ToBeRead del mese (che poi si protrarrà anche negli altri mesi estivi).

Giugno sarà un mese molto ricco di impegni ed esami, quindi credo che organizzarmi i libri da leggere sia il minimo per non finire sommersa anche da loro.
Questa settimana sono stata spesso in libreria e, altrettanto spesso, ne sono uscita con vere e proprie chicche che non vedo l'ora di iniziare.
Attualmente sto leggendo Wintersong, che spero di finire questa settimana, Il più grande uomo scimmia del Pleistocene, Fiori sopra l'inferno e La Trilogia Steampunk. Sono già tanti, certo, ma poi...?

Poi credo che mi butterò su questi libri:

Sono libri molto vari, per lo più fantasy, perché come sapete è il genere che preferisco, ma non disdegno anche altro.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban voglio leggerlo quanto prima, come avrete notato anche in altri post, sto facendo una rilettura della saga e questo è uno dei miei libri preferiti (Sirius *-*), quindi non so perché lo sto facendo aspettare così tanto.
Insieme a HP, altra saga che adoro (anche se non l'ho mai letta tutta) è Il Signore degli Anelli, di cui sono ferma da eoni a metà di Le Due Torri, quindi è arrivato il momento di riprenderlo in mano e ricominciarlo. Non so bene se seguirò il gruppo di lettura di Gabriella di Fangirl In Love with Books, perché mi sembra un po' impegnativo e io voglio andare con calma (ma non troppa, senza abbandonarlo come l'ultima volta =D). Forse dovrei riprendere anche La Compagnia dell'Anello, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco.
L'abbazia di Northanger invece è la lettura per il mese di giugno del readalong di Arianna di Il filo di Arianna; da questo mese, infatti, ha deciso di leggere uno o più libri al mese di Jane Austen e, siccome io ho una sorta di amore-odio per la buona vecchia Jane, ho pensato bene che è il momento giusto per affrontarla e riprendere questo libro che ho trovato anni fa (minimo 15) tra i libri di mia nonna.
Falce e Sei di Corvi sono due libri che ho comprato questa settimana e che non vedo davvero l'ora di leggere, quindi sono entrati a gamba tesa nella mia TBR.

So che alcuni libri richiedono più tempo e altri scorrono che è una meraviglia, infatti ho preventivato già che qualcuno finirà nella TBR estiva, più che di giugno. Staremo a vedere come andrà, intanto spero di poter concludere i libri che ho in lettura al più presto, perché vorrei proprio fare un video dei libri letti finora.
Credo anche che da questo mese inizierò a tenere traccia anche su un quaderno delle varie letture, perché ho paura di dimenticarmi dei pezzi in giro quando poi scrivo recensioni e simili.

Voi avete in mente una possibile TBR per giugno o addirittura per l'estate? Di solito riuscite a rispettarle? Cosa ne pensate dei miei propositi di lettura?
Lo spazio commenti è tutto vostro, come sempre ;)
Vi auguro buona domenica e buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)