mercoledì 6 maggio 2020

W... W... W... Wednesdays #1.20

Iniziativa di MizB del blog Should be Reading.
Oggi è mercoledì ed è il momento di una delle rubriche che preferisco... sarà perché stavolta ho molti libri da inserire nelle varie liste?! =D
Per chi non la conoscesse, si tratta di rispondere a tre domande semplicissime:
» What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
» What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)
» What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco le mie risposte:
» Cosa stai leggendo al momento?
In questi giorni sto leggendo, come al solito, più di un libro... questa cosa prima o poi mi porterà alla pazzia, ma finché non succede, va tutto bene =D
Dopo Pasqua ho iniziato la rilettura della saga di Harry Potter e sono alla Camera dei Segreti, è bello ritornare ogni tanto a Hogwarts e alle atmosfere più o meno spensierate dei primi libri.
Da qualche tempo ho iniziato anche Fiori sopra l'inferno di Ilaria Tuti, che ho preso prima della chiusura delle librerie. Non l'avevo ancora affrontato e visto che non sapevo cosa leggere (notare che ho la libreria – e non solo – piena di libri da leggere!), ho scelto lui.
Sul kindle (non ve l'ho detto, ma a novembre, col black Friday, ho comprato il lettore di ebook) sto leggendo la Trilogia Steampunk di Paul Di Filippo. Ho letto il primo racconto e devo dire che non mi è piaciuto molto, vedremo se il secondo mi prende un po' di più. Ho iniziato questo libro perché mi è stato consigliato da più parti per approcciarmi all'universo steampunk, che da sempre mi affascina, e ho una mezza idea da scrivere e sviluppare.

» Cos'hai finito di leggere di recente?
Sabato mi sono arrivati gli ultimi due numeri di Witch Art Edition, quindi ho passato la domenica pomeriggio a leggerli.
Come dicevo sopra, dopo Pasqua ho iniziato la rilettura di HP, quindi la scorsa settimana ho finito Harry Potter e la Pietra Filosofale e poi sono passata a Magic, ma come sapete l'ho abbandonato (qui potete leggere le prime impressioni e il motivo per cui l'ho abbandonato).

» Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Non so ancora bene cosa leggerò dopo i tre libri che ho in lettura, ma ho qualche idea, perché la prossima settimana parteciperò alla maratona di lettura di Bout of Books e quindi farò il post dedicato con la mia TBR.

Quali sono i vostri libri letti, da leggere e che state leggendo in questa settimana?
Buon proseguimento di settimana ;)
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)