giovedì 12 febbraio 2015

Chi ben comincia #5

Iniziativa di Alessia de Il profumo dei libri.


Le cui regole sono semplici:
» Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
» Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
» Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
» Aspettate i commenti

L'incipit della settimana è:


Se una cosa può andare male, lo farà. Penso alla prima Legge di Murphy mentre Mara… o Lara… o Antonella, insomma qualunque sia il nome della ragazza con cui sono uscito stasera, mi sta baciando con l’impeto di un formichiere in pieno raptus sul sedile posteriore della mia macchina. Lo so, sono un inguaribile romantico.
Da un quarto d’ora la sto chiamando «Tesoro», un po’ perché non ricordo il nome e un po’ perché ho l’istinto di sotterrarla.
È che questa ragazza è veramente pesante, in tutti i sensi!
Insaccata in un vestitino rosa shocking di almeno due taglie inferiori alla sua, sembra la controfigura di Peppa Pig, sebbene, come mi ha raccontato fin nel dettaglio per tutta la serata, segua da sei mesi la «dieta del cavolo»: letteralmente, a mio parere.
Il fatto poi che abbia avuto da ridire sulla cameriera cinese del ristorante (cinese) in cui abbiamo cenato, sul ragazzino pakistano che vendeva le rose e sul parcheggiatore senegalese del pub in cui siamo andati dopo, mi ha fatto pensare a lei più come a un giovane e promettente membro del Ku Klux Klan che a una possibile nuova fidanzata.
(da Con un poco di zucchero di Chiara Parenti)

Questo è uno dei miei libri preferiti e, se non vi ricordate cos'ho scritto, qui c'è la mia recensione ;)

Restate collegati su VM, tra poco pubblicherò anche la recensione de La figlia del diavolo.
Buone letture,
Annette.

2 commenti:

  1. da questo estratto già mi piace un sacco! ahahah sicuramente lo leggerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Io l'ho adorato, perché è molto divertente, ironico e ben scritto. Tutte cose che adoro nei libri =D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)