lunedì 2 febbraio 2015

Le mie serie interrotte

Ok, oggi è una giornata alquanto prolifica negli aggiornamenti =D
Questo post mi è venuto in mente poco dopo aver scritto quello della WL, perché è giunto il momento di vedere (e farvi sapere) quante serie ho iniziato e non ho ancora concluso, vuoi perché le CE hanno deciso di non pubblicarle più, vuoi perché a volte il più delle volte aspetto l'edizione economica per avere ordine nella libreria (odio avere libri di un'edizione e altri di altre quando si tratta di saghe).
Sarà un post lungo, quindi mettetevi comodi e chiedo venia fin da ora se vi tedierò all'inverosimile.

#1
Serie: Blue Bloods
Autore: Melissa de la Cruz
Situazione: Sono ferma al primo libro, ma ho comprato il secondo già da qualche tempo (leggi anno). Mi sono fermata perché volevo fare mente locale e capire se la serie poteva piacermi, visto che al primo ho dato 3 specchi, ma ho lasciato aperta la porta delle possibilità, quindi inserirò quanto prima il secondo libro nella lista dei libri da leggere a breve (anche se mi sa che dovrò rileggere il primo per riprendere il filo del discorso).

#2
Serie: The Beauchamp Family
Autore: Melissa de la Cruz
Situazione: Ho letto entrambi i primi due libri, che mi sono piaciuti molto più dell'altra serie di questa autrice. Ora sono in attesa trepidante del terzo, perché vorrei continuare a leggere delle avventure delle Beauchamp e dei loro amori (strano a dirsi, eh?! =D).
Spero che la Leggereditore non tiri pacco e ci lasci a bocca asciutta, perché sarebbe un vero peccato...

#3
Serie: Shadowhunters
Autore: Cassandra Clare
Situazione: Anche di questo ho letto il primo libro, che devo essere sincera non mi ha convinta poi molto, ma, come per Sangue Blu, vorrei dare una seconda possibilità.
Mi ricordo che non mi è piaciuto fino in fondo per i troppi richiami/scopiazzamenti alla serie di Harry Potter e per questo l'ho lasciato un po' in disparte.
Ogni volta che vado in libreria non mi ricordo mai se ho già comprato il secondo libro o meno e quindi esco con qualcosa di molto diverso =D Ma prima o poi dovrò ri-affrontare la lettura anche di questa serie.

#4
Serie: Il Signore degli Anelli
Autore: J.R.R. Tolkien
Situazione: È parecchio imbarazzante, perché sono ferma a metà secondo libro da un'eternità (dal 2012, per essere precisi) e non sono più riuscita ad andare avanti.
Io adoro questa trilogia, eppure non riesco a continuarla. Non so perché u.u
Se prima era solo una possibilità, ora necessito proprio di un elenco dei libri da leggere al più presto =D

#5
Serie: Das Tal Season 1
Autore: Krystyna Kuhn
Situazione: Per questa saga sono ferma al primo libro per colpa della casa editrice, vista la pessima cover del secondo libro. Io di solito non sto molto a guardare le copertine dei libri, soprattutto per quanto riguarda le saghe, ma in questo caso non ho proprio potuto fare a meno di schifarmi davanti alla scelta editoriale della Nord.
Oltre tutto, sono ferma al primo libro perché prima vorrei capire se la serie va avanti e, in quel caso, mi accontenterò della cover scelta per il libro che attualmente mi manca. Altrimenti me li compro tutti in inglese e festa finita!

#6
Serie: Wings
Autore: Aprilynne Pike
Situazione: Per questo ho fatto un passetto in più, infatti sono ho concluso la lettura anche del secondo libro. Il mio problema per questa serie è l'indecisione a continuarla, perché il secondo libro mi ha delusa profondamente, mentre il primo non mi è dispiaciuto.
Mi dispiacerebbe lasciarla interrotta, ma a questo punto penso di continuarla quando avrò più tempo (cioè chissà quando) e ne avrò voglia.
Voi che ne dite?

#7
Serie: The Parasol Protectorate
Autore: Gail Carriger
Situazione: Sto leggendo il primo libro in inglese, visto che l'ho comprato molto tempo fa e che avevo voglia di qualcosa di steampunk e divertente. Il secondo libro l'ho già letto in italiano e l'ho adorato.
Mi dispiace molto che questa serie sia interrotta principalmente dalla CE, io comunque ho deciso che mi comprerò tutti i libri in inglese, così sarà un bell'esercizio per la lingua e mi godrò qualcosa di divertente alla faccia della CE =D

#8
Serie: Firelight
Autore: Sophie Jordan
Situazione: Ho letto solo il primo libro, che mi è piaciuto, ma con qualche riserva. Comunque il secondo è nella mia WL da molto tempo e sto aspettando il momento buono per comprarlo (o quando qualcuno lo metterà in scambio su bookmooch).
Diciamo che ho qualche timore a comprarlo, perché ho letto recensioni molto contrastanti e questo di solito mi blocca. La storia mi ispirava, quindi penso che seguirò il mio istinto... si vedrà.

#9
Serie: Thursday Next
Autore: Jasper Fforde
Situazione: Ho letto il primo libro e l'ho semplicemente adorato, ho il secondo libro nella mia libreria, quindi devo solo decidermi a farmi trasportare da Thursday nei suoi mondi fatti di libri.
Forse questa è una delle serie che ho più apprezzato e che mi dispiace immensamente lasciare nella TBR.
Tra l'altro i libri sono praticamente introvabili (oltre che costano un botto) e quindi per avere anche gli altri della serie devo affidarmi a bookmooch o ai mercatini dell'usato. Ma prima di preoccuparmi di trovare gli altri, dovrei impegnarmi a leggere il secondo, giusto? =D

#10
Serie: Cheshire Red Reports
Autore: Cherie Priest
Situazione: Ho letto il primo libro, mi è piaciuto molto e sono in attesa del secondo, ma pare che la Tre60 si sia dimenticata di pubblicarlo, visto che la serie è interrotta dalla CE.
Mi sa che anche in questo caso dovrò adattarmi a leggerli in inglese, perché se stiamo ad aspettare la CE e la pubblicazione del secondo da noi, arriviamo al prossimo secolo =D

#11
Serie: Trylle Trilogy
Autore: Amanda Hocking
Situazione: Questo è uno di quei libri che ho letto, non mi sono piaciuti fino in fondo e non so se continuare o meno la serie. È vero che la curiosità ha la meglio, ma non bramo per avere il seguito.
Mi spiego: se lo trovo a pochi euro o in un mercatino dell'usato o su bookmooch non mi faccio pregare molto e lo prendo, altrimenti non ne faccio una malattia se non lo trovo =D

#12
Serie: Faeriewalker
Autore: Jenna Black
Situazione: Altra serie che adoro e che non vedo l'ora di poter continuare. Ho letto entrambi i libri che sono stati stampati in Italia, ma mi pare che sia fermo da un bel po' di tempo.
Proprio ieri sera ho chiesto delucidazioni alla Newton Compton su Facebook per avere notizie riguardo il terzo capitolo, ma non mi è ancora stata data risposta. Io spero vivamente che non sia la loro ennesima serie interrotta, perché sarebbe un vero peccato.
Mentre incrocio le dita perché pubblichino il seguito al più presto, inizio a controllare su Bookdepository quanto costano i libri in inglese.

#13
Serie: Nikki Heat
Autore: Richard Castle
Situazione: Questa non è proprio una serie interrotta, visto che ho tutti i libri finora usciti e che, bene o male, li ho letti tutti.
Tutti tranne l'ultimo, che ho fermo nella libreria dal mese di luglio =D
Non so se sia per pigrizia o per quale altro oscuro motivo, so solo che non ho ancora avuto modo di dare il giusto spazio a Rick e questo mi dà da pensare.
Ormai Deadly Heat è nella categoria Prossimi libri da un po' troppo tempo. E forse mi rendo conto che dovrei ricevere una spintarella (o un richiamo) per gettarmi nella sua lettura.

#14
Serie: The Selection
Autore: Kiera Cass
Situazione: Ho letto il primo libro da poco e sono in attesa dell'edizione economica degli altri per poter reincontrare i personaggi della Cass.
Il primo non mi è dispiaciuto, forse il finale è stato un po' affrettato, ma sono curiosa di leggere il seguito.
Quindi spero che la Sperling si decida a mandare in stampa anche l'edizione economica del secondo, così posso comprarlo anch'io e leggerlo! =D

#15
Serie: Paranormalmente
Autore: Kiersten White
Situazione: Altra serie che non mi è dispiaciuta e che vorrei continuare al più presto.
Ogni volta che vado in libreria vedo gli altri libri di questa serie, ma purtroppo mi frena il prezzo, perché sebbene non sia altissimo, ho sempre paura di sprecare i soldi con qualcosa che poi non mi piacerà. Come ho già detto il primo libro mi è piaciuto, ma la paura della delusione c'è sempre.

#16
Serie: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Situazione: Ferma che più ferma non si può al primo libro, che mi è piaciuto, ma diciamo che il seguito può attendere, in quanto ci sono serie più urgenti da completare.
Anche di questo vedo i libri in edizione economica in libreria (e sto pensando di prendere anche il primo in tale edizione, perché così li ho tutti uguali), ma non mi ci fiondo con la bava alla bocca ansiosa di sapere come continua.

#17
Serie: Women's Murder Club
Autore: James Patterson
Situazione: Anche di questo sono ferma al primo libro, ma ho già comprato il secondo (a luglio) e aspetta solo di essere iniziato.
Il primo mi è piaciuto, anche se il finale l'ho trovato molto crudele e per questo James mi ha delusa fortemente, quindi spero che il secondo sia migliore e che non ci siano troppi scossoni nella vita sentimentale di una delle protagoniste.
Per il resto, come per Castle, vorrei dedicarmici completamente, senza altri pensieri, per questo non ho ancora portato avanti la lettura.

#18
Serie: Giovani, carine e bugiarde
Autore: Sara Shepard
Situazione: Ho letto con molto interesse il primo libro, anche perché ho visto qualche episodio del telefilm, e devo dire che non mi è dispiaciuto. L'unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è il fatto che necessita della lettura del secondo (o del terzo, o dei successivi) per capirci qualcosa =D Questo non è un male, anzi, tiene alta l'attenzione del lettore e lo invoglia a continuare, peccato che io non sia ancora riuscita a trovare il seguito.
Ma non dispero e spero che prima o poi mi capiti tra le mani anche il secondo (e, perché no, i successivi).

#19
Serie: Il Giardino degli Aranci
Autore: Ilaria Pasqua
Situazione: Ferma al primo libro.
La storia non mi è dispiaciuta, anzi, però c'è qualcosa che mi blocca nel continuarne la lettura.
Diciamo che spero in una folgorazione, che mi metta davanti al computer o all'iPad e che riesca a portare a termine almeno il secondo libro.
Secondo voi ce la posso fare?

#20
Serie: Cormoran Strike
Autore: Robert Galbraith
Situazione: Ho comprato da poco il secondo libro e non vedo l'ora di leggerlo. Da fan della Rowling non può essere altrimenti.
Il primo che ha per protagonista Strike mi è piaciuto, quindi spero che il secondo non mi deluda. Ho letto opinioni contrastanti, come ci sono state opinioni contrastanti per Il richiamo del cuculo e Il seggio vacante, quindi sono pronta a tutto.

Post lunghissimo, me ne rendo conto... e pensate che volevo aggiungere anche le serie di cui ho il primo libro ancora da leggere =D
Battute a parte, penso proprio che mi prenderò una pausa dagli acquisti e recupererò un po' di libri che mi mancano, soprattutto quelli delle serie che ho già e che aspettano in libreria da eoni.

Spero che questa lunga lista non vi abbia spaventati e che siate arrivati indenni fino a qui. Per oggi penso che basti, come aggiornamento del blog =D E ora vado a prepararmi, che tra poco devo uscire.

Buone letture ;)
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)