lunedì 9 febbraio 2015

In my WishList #5

Rubrica dedicata a ciò che c'è nella mia lista dei desideri libresca.
Buongiorno a tutti!
Nuova settimana, nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alla lista dei desideri...
Questa settimana ho pensato di parlarvi di:

Autore: M.C. Beaton
Data di pubblicazione: 2011
Casa Editrice: Astoria
Genere: Giallo
Pagine: 268
Prezzo: 16,00€
Quarta di copertina: Agatha Raisin, cinquantenne dal carattere difficile, decide di cambiare vita: chiude la società di PR, che le ha permesso di guadagnare un bel po’ di soldi, lascia Londra e si trasferisce nei Cotswolds, un’area di pittoresca bellezza nel cuore dell’Inghilterra. Carsely, il piccolo e perfetto villaggio dei suoi sogni, è sublime: gli abitanti sono stravaganti e gentili, il cottage comprato da Agatha è scomodo al punto giusto, abbondano i vestiti a fiori, tipo Laura Ashley, e la cordialità è un po’ di facciata.
A Londra non si era accorta di non avere amici, ma giunta a Carsely si ritrova sola e isolata. Donna attiva e prepotente, Agatha non si accontenta di inserirsi nella nuova comunità ma vuole diventare anche popolare. Come fare? Partecipare a una gara culinaria. E se non si è in grado di cucinare? Andare a Londra e comprare un’ottima quiche. E se il giudice della gara muore mangiando la quiche?
Ingiustamente accusata di aver provocato una morte e giustamente additata per aver imbrogliato, Agatha investiga...

Questo è un libro (il primo di una serie, che non mi dispiacerebbe iniziare =D) che ho scoperto per caso leggendo un post de La Leggivendola in cui parlava delle piccole case editrici.
Io adoro i gialli e questo ha tutta l'aria di essere un ottimo giallo, originale, pieno di colpi di scena ed ironia.
Non mi dispiacerebbe proprio leggerlo, quindi spero di scovarlo da qualche parte, magari a meno dei 16€ del prezzo di copertina, perché, come ben sapete, mi sembrano davvero eccessivi. Ma mai dire mai, potrei sempre fare un'eccezione o risparmiare per comprarlo ;)

Anche questa settimana vi faccio vedere due copertine per questo libro in inglese:


Devo essere sincera a me piace tantissimo la seconda in lingua originale, mi dà proprio l'impressione di qualcosa di inglese e classico. Senza contare il fatto che la seconda è stata ripresa anche nella copertina italiana della Astoria.

Questo per il momento è tutto, spero di avervi fatto scoprire un nuovo libro e ringrazio La Leggivendola per la dritta ;)
Buona giornata e buone letture!
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)