domenica 22 febbraio 2015

La domenica libraria 22/02

Io ho un'abitudine (forse brutta): dopo essere stata a Messa,
faccio una capatina in libreria e mi compro qualcosa.
La mia regola è: non uscire dalla libreria senza un libro, soprattutto la domenica =D

Nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata agli acquisti libreschi domenicali.
Questa volta non è proprio un acquisto domenicale, in quanto ho comprato questo libro giovedì, ma ho pensato di inserirlo nella mia rubrica di oggi ;)

Titolo: Sherlock Holmes e l'affare Hentzau
Autore: David Stuart Davies
Data di pubblicazione: Febbraio 2015
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Il Giallo Mondadori
Genere: Giallo
Pagine: 156
Prezzo: 4.90€
Quarta di copertina: Al 221 B di Baker Street, un uomo dall'accento straniero richiede urgentemente la consulenza di Sherlock Holmes. Si tratta del colonnello Sapt, giunto a Londra dalla Ruritania per una missione segreta: ingaggiare un certo Rassendyll affinché prenda il posto del re, gravemente malato, di quella piccola nazione dell'Europa centrale. Se l'infermità del sovrano diventasse di dominio pubblico, il regno potrebbe precipitare nell'anarchia. Rassendyll è un sosia perfetto del monarca, e in passato ha già dimostrato di poter sostituire egregiamente l'originale, ma c'è un problema: è scomparso. Qualcuno trama nell'ombra contro il perpetuarsi della messinscena? Forse all'improvvisa sparizione non è estraneo il conte Rupert di Hentzau, che cospira per impadronirsi del trono. Per il grande investigatore e il fidato dottor Watson è tempo di mettersi in viaggio verso quel remoto paese. Per risolvere l'enigma e, incidentalmente, salvare la corona.

Come detto, questo non è acquisto domenicale, ma giovedì prima di andare a ping pong sono passata all'edicola del Città Fiera perché cercavo un altro Sherlock, cioè il fumetto uscito a gennaio, Sherlock Holmes e i vampiri di Londra. Speravo di trovarlo in quell'edicola perché spesso si trovano anche cose dei mesi precedenti, ma non ho avuto fortuna.
Così mi sono accontentata di questo Sherlock =D Sono curiosa di leggerlo, perché io adoro Sherlock come personaggio e non è la prima volta che affronto autori diversi da Conan Doyle.

Per il momento è tutto, ma restate sintonizzati su VM, perché a breve pubblicherò l'appuntamento di oggi di Clock Rewinders ;)

Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)