lunedì 2 febbraio 2015

In my WishList #4

Rubrica dedicata a ciò che c'è nella mia lista dei desideri libresca.
Buongiorno a tutti! Iniziamo la prima settimana di febbraio senza indugi con la mia rubrichetta dedicata ai libri che vorrei tanto vedere nella mia libreria e, ovviamente, leggere =D
Questa settimana ho pensato di parlarvi di:

Titolo: Il Trono di Ghiaccio
Autore: Sarah J. Maas
Data di pubblicazione: 21 maggio 2013
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: Young Adult, Fantasy
Pagine: 468
Prezzo: 17,00€
Quarta di copertina: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti.
Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.
Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano.
Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.
Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.

Devo dire che ultimamente la Mondadori mi sta sorprendendo, dopo svariati anni in cui consideravo soltanto i loro saggi storici o le ristampe dei classici, su cui si andava sul sicuro, finalmente pare si stia dedicando a libri degni di nota e con delle trame non tanto strampalate o insulse.
Ok, qui è chiaro che ci sarà il triangolo amoroso e tutto ciò che si è già visto in tanti altri libri, ma c'è anche qualcosa che mi convince e lo comprerei senza pensarci troppo (come sempre, prezzo a parte, eh, perché 17 € sono sempre troppi! Lo già detto, e voi sarete anche stufi di sentirmelo dire).
Spero che la traduzione non faccia pena e, visti i precedenti, mi stupirei del contrario, perché vorrebbe dire che finalmente hanno degli editor e dei traduttori degni di queste cariche. Per il resto attendo trepidante l'edizione economica (che non mi pare di aver visto in giro) e/o che qualcuno lo metta in scambio su bookmooch.
Voi l'avete letto? Se sì, come vi è sembrato? Il libro mi interessa, ovviamente, ma non vorrei restarne delusa, quindi sappiatemi a dire nello spazio commenti cosa ne pensate.

Questa volta vi metto ben due copertine delle versioni in lingua originale del libro:


Quale delle tre vi piace di più?
Personalmente mi piacciono molto quella italiana (strano!) e la seconda delle originali.

Spero di avervi tenuto un po' di compagnia con questo post e... aspetto i vostri commenti ;)

Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)