lunedì 16 febbraio 2015

In my WishList #6

Rubrica dedicata a ciò che c'è nella mia lista dei desideri libresca.
Buongiorno a tutti!
Nuova settimana, nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alla lista dei desideri...
Questa settimana ho pensato di parlarvi di:

Autore: Mathias Malzieu
Data di pubblicazione: 4 aprile 2012
Casa Editrice: Feltrinelli
Genere: Fantasy, Romance
Pagine: 147
Prezzo: 8,00€
Quarta di copertina: Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L'impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell'incantevole creatura, in compagnia dell'estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L'amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto. Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, una favola e un romanzo di formazione, in cui l'autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un'indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.

Ho scoperto questo autore ieri, leggendo un post di Denise, che ha segnalato l'uscita di un altro libro di Mathias Malzieu.
Mi ha incuriosita molto la storia e penso che sarà uno dei prossimi acquisti, sperando che mi stupisca, mi faccia sognare, come mi sta facendo sognare la trama.
Ho letto moltissimi commenti e in tanti hanno dato voti bassissimi perché la storia non ha coinvolto più di tanto, ci sono similitudini forzate o altro. Non vorrei farmi condizionare troppo.
La copertina scelta dalla Feltrinelli (scelta anche dalla CE tedesca) è splendida, mi piace tanto e, come scritto nella quarta di copertina, anche se per ciò che viene raccontato nel libro, richiama molto Tim Burton. Non dovrei farmi influenzare troppo dalla copertina, di solito non lo faccio, ma in questo caso lo faccio inconsciamente =D

Voi l'avete letto? Potete consigliarmi in merito?

Prima di lasciarvi, come sempre posto qui anche la copertina della versione originale:


Bene, spero di avervi tenuto un po' compagnia con questo mio breve post ;)
Buone letture,
Annette.

2 commenti:

  1. La cover originale è bellissima ♥ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione, non mi ero soffermata molto a guardarla finché non l'ho postata =D

      Elimina

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)