lunedì 23 febbraio 2015

In my WishList #7

Rubrica dedicata a ciò che c'è nella mia lista dei desideri libresca.
Buongiorno a tutti!
Nuova settimana, nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alla lista dei desideri...
Questa settimana ho pensato di parlarvi di:

Autore: Colleen Hoover
Data di pubblicazione: 9 giugno 2013
Casa Editrice: Rizzoli
Genere: Rosa, New Adult
Pagine: 343
Prezzo: 16,00€
Quarta di copertina: Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam - una gara di versi - per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.

Ero molto scettica dall'aggiungere questo libro alla WL, ma poi, complice anche Denise (sempre lei, sì), ho deciso di inserirlo nella lista. Non so quando lo comprerò/leggerò, ma intanto è nella WL =D
La storia non sembra neanche troppo complicata, forse un po' troppo lineare per i miei standard, ma questo libro mi intriga... sarà che, dopo aver letto e visto Marmalade Boy, la storia tra Meiko e Namura mi è sempre piaciuta (certo lui si è rivelato un po' stupido, ma ci stava... però povera Meiko). Ovviamente ci sono dei distinguo da fare tra vita reale e libri/manga, ma sognare non costa nulla, no?

La copertina della versione inglese oggi non mi convince molto, ma lascio a voi ogni commento:


Perdonate il post un po' corto, ma oggi va così =)
Voi cosa ne pensate di questo libro? E delle due copertine? (Tralasciamo il fatto che io avrei lasciato il titolo originale, ma...)

Buona giornata e buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)