giovedì 19 febbraio 2015

Chi ben comincia #6

Iniziativa di Alessia de Il profumo dei libri.


Le cui regole sono semplici:
» Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
» Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
» Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
» Aspettate i commenti

L'incipit della settimana è:


Quattro anni fa…
Tony

«Vuoi bere qualcosa?»
«Ehm. Sì, grazie» mormorai. Avevo la bocca impastata, a stento riuscivo ad articolare le parole.
Calmati! mi sgridò la mia voce interiore.
Stordita, allungai la mano per afferrare il bicchiere ghiacciato che mi stava porgendo. Le nostre dita si toccarono e un brivido mi pervase. Tutta.
Per un istante i miei occhi si incatenarono ai suoi e fu come se mi stessero spogliando completamente. Mi sentivo nuda.
Battei le palpebre e distolsi lo sguardo, il cuore che mi martellava nel petto.
Calmati! Calmati! mi rimproverò di nuovo la mia voce interiore.
Io sapevo che dovevo mantenere la calma, ma era davvero un’impresa impossibile visto che mi trovavo da sola, a tarda notte, nell’appartamento del signor Grei. Cristian Grei.
Okay, gli mancava una «h» e il suo cognome ricordava quello di una cera per pavimenti, ma non sarebbero state certo due lettere insignificanti a fare la differenza.
(da L'importanza di chiamarsi Cristian Grei di Chiara Parenti)

Se ve lo state chiedendo no, non sono in fissa con Chiara Parenti e i suoi libri, è solo che questo è il primo incipit da postare che mi è venuto in mente oggi =D (sono stanca e non avevo voglia di alzarmi per prendere un libro dalla libreria, questo ce l'ho nel pc ed è tutto molto più comodo =P).
Ho adorato questo libro – già lo sapete – e ve lo stra-consiglio ancora.
 
Cosa fate ancora qui? Correte su Amazon (o su qualsiasi altro store) e compratelo!
Buone letture =P
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)