martedì 3 febbraio 2015

In my ToBeRead #4

Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto.

Buon pomeriggio e ben ritrovati con la mia rubrichetta =D
Quest'oggi ho pensato di parlarvi del secondo libro di una saga che mi ha letteralmente stregata e che mi meraviglio di avere ancora nella TBR:

Titolo: L'atlante di fuoco
Autore: John Stephens
Data di pubblicazione: 8 novembre 2012
Casa editrice: Longanesi
Genere: Fantasy
Pagine: 496
Prezzo: 17.60€ (ma devo averlo trovato a meno o qualcosa del genere)
Quarta di copertina: C’è il sole che splende, il cielo è limpido e dovrebbe essere un giorno di festa per l’Istituto per Orfani Irrecuperabili e Senza Speranza Edgar Allan Poe. Ma all’orizzonte incombono già nubi nere, cariche di presagi... e di magia. I tre fratelli Kate, Michael ed Emma detestano quell’orfanotrofio diroccato, il cibo puzzolente, la direttrice che li vessa di continuo... Ma è l’ultimo riparo per quei tre ragazzi che il destino ha messo al centro di una trama oscura e pericolosa. C’è un tremendo potere sulle loro tracce, un’entità malvagia che ha già rapito i loro genitori e li ha costretti a nascondersi. L’unica via per la salvezza è scovare e riunire i misteriosi Libri degli Inizi.
Per fortuna, uno è già in loro possesso: ed è proprio all’Atlante di smeraldo che la maggiore, Kate, dovrà ricorrere per fuggire dal pericolo, scomparendo nelle pieghe del tempo, per essere catapultata a New York alla fine dell’Ottocento, proprio nel momento in cui il mondo degli umani e quello della magia sono sull’orlo di una terribile scissione. Ed è lì che incontra un enigmatico e affascinante ragazzo, il cui destino sembra fatalmente legato al suo... Intanto, rimasti soli, Michael ed Emma dovranno intraprendere la ricerca del secondo libro, l’Atlante di fuoco, perché è destino di Michael esserne il Custode. Ma per conquistarne il potere e salvare le sorelle, Michael deve imparare ad affrontare le proprie paure peggiori. E deve agire in fretta, perché il Ferale Magnus è pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole: il potere assoluto.

Ho letto già da tempo L'atlante di smeraldo (qui la recensione) e mi è piaciuto tantissimo, quindi non mi spiego perché questo secondo capitolo sia ancora fermo ad attendere.
Probabilmente sto aspettando tempi migliori, di certo è un vero peccato che io non mi sia tuffata subito nella lettura, appena l'ho comprato. E, rileggendo la trama, sono proprio curiosa di sapere come prosegue la storia dei tre fratelli, Kate, Michael ed Emma.
Uff, ho troppi libri in sospeso, dovrei proprio fermarmi un attimo e non comprarne di nuovi per un po' per recuperare la lettura di quelli fermi lì, che "mi guardano con gli occhioni da cucciolo"... forse riesco a farlo rientrare tra le letture della 25 books in 2015 Reading Challenge!

Vi ringrazio per l'attenzione e perdonatemi se il post non è tanto lungo, spero comunque di avervi tenuto compagnia ;)
Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)