martedì 17 febbraio 2015

In my ToBeRead #6

Ho tantissimi libri comprati e mai letti,
in questa rubrica vorrei parlare di ogni singolo libro che ancora non ho letto.
Buonasera e ben ritrovati con la mia rubrichetta =D

Autore: Sarah Addison Allen
Data di pubblicazione: 10 marzo 2011
Casa editrice: Sonzogno
Genere: Sentimentale
Pagine: 256
Prezzo: 9.90€
Quarta di copertina: Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

Come ho già detto in altre occasioni, mi piace molto lo stile della Allen e Il profumo del pane alla lavanda è uno dei miei libri preferiti, che rileggerei ancora, ancora, ancora e ancora, quindi un po' mi dispiace lasciare Giorni di zucchero fragole e neve tra i libri da leggere.
La trama mi ispira tantissimo e ogni volta che vedo la copertina mi viene voglia di leggerlo, ma devo aspettare, Dorian Gray & co. hanno la precedenza, in qualche modo. E come per altri libri, vorrei dargli il giusto tempo, non leggerlo la sera a spizzichi e bocconi rischiando di non capire più nulla.

Ok, vado a finire Dorian Gray più in fretta possibile (non manca molto *o*/)... e vedrò di finire al più presto anche gli altri che ho in lettura, così da dedicarmi a questo e altri che mi aspettano =D
Voi l'avete letto?

Buone letture,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei un utente anonimo, ricorda di firmarti così ti potrò rispondere meglio! Grazie =)
If you are an anonymous user, remember to sign so I'll be able to better respond you! Thanks =)